BENVENUTO  Versione stampabile Versione stampabile      
   
Google-Translate-Italian to English Google-Translate-Italian to French Google-Translate-Italian to German Google-Translate-Italian to Spanish
 

 


FareTurismo


Eventi
<
Settembre
>
L M M G V S D
-- -- -- -- -- 01 02
03 04 05 06 07 08 09
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
-- -- -- -- -- -- --

Questo mese

I preferiti
ROME2013 (4312)
LAVOROTURISMO (3160)
Cerca-Trovo Lavoro (2384)
HOTEL TODAY (2151)
JOB IN TOURISM (2021)
RASSEGNA STAMPA (1846)
PLANETHOTEL (1628)
AEROPORTI (1619)
TEAM MANAGEMENT (1588)
FEDERAZIONE ITALIANA SETTORE TURISMO (1531)
METEO (1408)
GOOGLE (1271)
YAHOO (1217)
CNN (1174)
ANSA (1143)
TRENITALIA (1113)
AUTOSTRADE (1100)
Cornell Hotelschool (1039)
USA TODAY (984)

Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

Top - Articoli - Web
Analizzare la customer satisfaction (IT)
Indagini segmentazione dei mercati (IT)
Monitoraggio customer satisfaction (IT)
Iso 9001/2000-soddisfazione del cliente (IT)
La Customer Satisfaction (IT)
Cerca-Trovo Lavoro (IT)
FEDERAZIONE ITALIANA SETTORE TURISMO (IT)
Hotel Today (IT)
Leader di successo (IT)
L'analisi Swot (IT)
AccademiaDelBere (IT)
Traghetti on line (IT)
Mappe Google (IT)
Wanadoo.fr (IT)
Yahoo.it (IT)
Tiscali.it (IT)
msn.com (IT)
Virgilio.it (IT)
Libero.it (IT)
Google (IT)

 


Welcome to AICR Italy!


 


amicale internationale des sous-directeurs

et chefs de réception des grands Hôtels

Sezione Italiana

 

 

 

 

E la vincitrice 2018 alla finale del David Campbell Throphy in occasione del Congresso Internazionale AICR 2018 è Valentina Ventura ns. Candidata Italiana. Complimenti...


default

The late David Campbell became Chef de Reception at The Ritz Hotel, Paris, after gaining a wealth of International experience.

In memory of David and in acknowledgement of his dedication and passion to the industry, the International Receptionist of the Year Competition was formed, with a Trophy designed and sponsored by the Paris AICR section, to be presented each year.

Marcel Elbaz, Graham Bamford, Annie Boslem and the AICR International Committee members, worked together with the International College of Hotel Management in Adelaide, Australia, to establish the rules and format, launching the Competition in 1995. Jane Renton continued these efforts after Annie Boslem’s departure two years later.

The Competition grows from strength to strength each year and has gained the respect of Hoteliers and Sponsors. It meets its objective as a training tool for the younger generation and the future AICR and the Hospitality Industry, with the emphasis on “Amicale”.




Congratulazionii a Claudio Catano, dell'Hotel St. Regis Rome, per la sua brillante prova.

Claudio sarà il Candidato Italiano alla finale del David Campbell Throphy che si terrà a Parigi in occasione del Congresso Internazionale AICR dal 22 al 26 febbraio 2017.




Eventi AICR



Presentazione
Benvenuto sul sito dell'AICR Italia.


La nostra Associazione. AICR (Amicale Internazionale dei Vice Direttori e Capi Ricevimento 4 e 5 stelle) è un'Associazione costituita in Costa Azzurra nel 1964, che si è estesa nel corso degli anni a quasi tutte le nazioni europee (Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Regno Unito, Rep. Ceca, Spagna, Svizzera, Ungheria) Estonia e Singapore. Il suo scopo è quello di promuovere e sviluppare sia la crescita professionale che l'integrazione dei Soci di diversi paesi. La sezione italiana, su iniziativa di alcuni "Pionieri" di Milano, è nata nel 1994. Per essere ammesso all’Amicale, e permanere nella condizione di Socio Ordinario, occorre essere impiegato presso un Hotel a 4 o 5 stelle ed essere in possesso, da almeno un anno, di una delle seguenti qualifiche professionali: Resident Manager - Vice Direttore - Rooms Division Manager - Capo Ricevimento - Front Office Manager - Responsabile Centro Congressi - Assistente di Direzione - Responsabile Prenotazioni. Nel 2000 i Soci in ambito Internazionale erano circa 900 di cui circa 150 in Italia. Va innanzitutto specificato che l'esclusiva appartenenza a questa tipologia di Alberghi non è dettata da un desiderio di appartenere ad un Club d'élite, ma scaturisce dalla necessità di creare un gruppo che possa scambiarsi opinioni operando in strutture omogenee tra loro. Questi alcuni tra gli scopi che l'Amicale intende conseguire:
  • Facilitare e rinforzare le relazioni professionali fra i membri, facendo emergere e meglio conoscere l'importanza della loro Professione .
  • Organizzare convegni e corsi di formazione al fine di migliorare la qualità professionale dei suoi membri .
Il far parte della nostra Amicale genera un contatto fra i soci a livello nazionale ed internazionale che risulta essere importantissimo, sotto l'aspetto del rapporto amicale e professionale. E' utilissimo per avere validi punti di riferimento per scambi di esperienze professionali, comunicazioni su posti di lavoro e per fornire un miglior servizio ai Clienti che spesso i Soci hanno prenotato fra loro. Per quanto riguarda l'aspetto amicale, è un importante punto di aggregazione attraverso incontri locali, nazionali ed internazionali. Dalla sua nascita ha intrapreso un intenso programma di iniziative quali seminari di formazione sulla comunicazione, la qualità, il team building, il management, la formulazione del budget, il benchmarking, la HACCP. Partecipa ai più importanti appuntamenti fieristici quali la BIT di Milano, la BTC di Firenze, la BMT di Napoli ed il SIA-GUEST di Rimini. Promuove il concorso "The Young Receptionist of the Year", per la valutazione del miglior impiegato del Ricevimento che rappresenta l'Italia alle selezioni Internazionali. Organizza il Congresso Nazionale dei Soci e partecipa agli appuntamenti Internazionali dell'Amicale. Sono certo che unendo le forze della nostra categoria potremo realizzare interessanti iniziative per far conoscere meglio la nostra Professione e far comprendere la nostra determinazione nel voler essere parte attiva, a tutti i livelli, nel nostro settore. Termino ringraziandoti dei minuti che mi hai dedicato e, nella speranza di averti presto tra noi, ti auguro le migliori soddisfazioni personali e professionali.

Aicr Italia




 

 
 © AspNuke 
Webmaster
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7

Versione stampabile Versione stampabile
 
http://www.aalaserusa.com http://www.ealatorre.com/ http://www.eranimation.com/ http://www.movestulsa.com/ http://www.vonbecker.com/ http://www.imageswausau.com/ http://www.louiesrun.com/ http://www.apsip.ca/ http://canadagoosesale.visosquare.com/ http://canadagooseoutlet.marshhouseart.com/